MONTE NAPOLEONE ART & DESIGN - Hino Natural Skincare

MONTE NAPOLEONE ART & DESIGN

 

Il progetto #HinoUniversalBeauty nasce dalla volontà del brand HINO NATURAL SKINCARE di creare un punto di incontro inclusivo, tra l’arte e le donne. La location suggestiva di via MonteNapoleone a Milano, ospita tra il 10 e il 23 Maggio 2021 quattro opere dell’artista romagnola Vera Berardi, in arte Vera Vera (@VeraVera_Artist).

L’opera principale è una Venere di ispirazione botticelliana, facente parte della serie #TellMeWords e risultato di una doppia operazione: da un lato, quella scultorea realizzata in atelier; dall’altra una collaborazione tra l’artista e il brand HINO NATURAL SKINCARE che ha scelto di inserire la parola “bellezza” in diverse lingue imprimendola sulla pelle della scultura. L’opera finita diventa così indagine critica sulla relazione tra ciò che mostriamo e ciò che siamo, sulle false maschere che indossiamo davanti alla società che ci vede. Un punto di incontro tra il brand e l’artista, entrambi attenti a dare valore alla bellezza interiore ed esteriore, alla pelle e alla sfera personale come all’ambiente in cui viviamo e all’ecologia.

Tre capi appesi rappresentano volti di donna, ognuno realizzato con tonalità che possano ricordare i differenti colori dell’incarnato femminile, suggerendo inclusione delle differenze che all’interno della teca suonano all’unisono. I volti fluttuano nell’aria, girando lentamente su se stessi e mostrando la foglia d’oro che ricopre la parte interna delle maschere. Il materiale aureo simboleggia la preziosità che si cela dietro ciò che nasconde e inganna, il valore intrinseco della bellezza interiore, molto spesso dimenticata. Allo stesso tempo rimanda ad una visione trascendentale, dove la vera bellezza si rivela, mostrando la verità che si nasconde e cela dietro le nostre maschere.

Per scoprire di più segui il nostro hashtag #HinoUniversalBeauty sul nostro canale Instagram.