COSMOFARMA 2021

A causa dei ben noti motivi legati alla pandemia, l’appuntamento annuale del 2020 con Cosmofarma Exhibition non ha potuto aprire le porte ai Farmacisti, obbligando l’organizzazione dell’evento a spostare la manifestazione all’anno successivo. Pertanto è solo nei giorni dal 9 al 12 settembre 2021 che Bologna ha potuto nuovamente ospitare l’evento fieristico COSMOFARMA EXHIBITION 2021, dedicato al mondo dell’healthcare, del beauty care e dei servizi che caratterizzano il settore della farmacia. E’ stata un’edizione in stile “new normal”, che ha voluto riportare in alto il valore dell’incontro tra le persone, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. Grande rilievo ha avuto il ruolo della farmacia come importante attore del SSN, quale luogo tra i principali in cui è stata affrontata in prima linea l’emergenza degli ultimi mesi per tutelare la salute di tutti.

L’originalità dell’edizione ha visto inoltre anche lo svolgimento in parallelo di altre due manifestazioni di rilievo: il “Sana, salone internazionale del biologico e del naturale”, e “OnBeauty” by Cosmoprof Worldwide Bologna, format dedicato all’industria cosmetica.

Per HINO NATURAL SKINCARE è stata occasione per presentare dal vivo due referenze:

  • TELO-AXT, superb anti-aging primer viso dedicato al rallentamento dell’invecchiamento cutaneo grazie all’azione cosmetica dell’estratto oleoso di alga Haematococcus pluvialis, ricco di Astaxantina.
  • VENOIR, crema liftante-linee per la zona collo e décolleté, in grado di stimolare la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti con un incremento del +28,9% (test in vitro a supporto).