PROTOCOLLO
PELLI SECCHE

#HINOSOLUTION
Pelli secche, disidratate, alipiche

La pelle secca è facilmente identificabile; l’epidermide appare disidratata, a volte addirittura screpolata, ma anche poco elastica e particolarmente fragile. Spesso chi soffre di pelle secca tende anche ad avere una pelle più sensibile.

La detersione è in assoluto il primo step! I prodotti di detersione per la pelle secca accarezzano in modo delicato la cute, rimuovono le impurità del volto nel rispetto della barriera cutanea, ed esercitano anche azione emolliente e restitutiva.

L’esigenza principale della pelle secca è essere nutrita in profondità, quindi via libera a prodotti ricchi in oli e burri vegetali.

TUTTE LE MATTINE

Step 1:
CLEAN & TONE

La detersione apre la skincare in modo efficace, ma delicato. I tensioattivi non ionici, che caratterizzano il latte detergente GENTLE NUTRA MILK, accarezzano in modo rispettoso la cute, combinandosi all’azione lenitiva ed emolliente degli oli, dei burri e delle Active water vegetali. GENTLE NUTRA MILK agisce nel rispetto della barriera cutanea rimuovendo le impurità del volto. Lo Step 1 si chiude con TONIC BALANCING FLUID e la sua azione tonificante riequilibrante.

 

Step 2:
CHRONO-AGING PROTECTION

Le pelli secche hanno una tendenza ad un precoce invecchiamento; ideale è perciò aprire la fase idratante ed emolliente della routine del mattino con TELO-AXT, deliziosa emulsione leggera che agisce come primer per contrastare il crono-invecchiamento. Ottima è la sua azione di forte antiossidante, garantita dalla presenza dell’estratto oleoso Haematococcus pluvialis ricco in Astaxantina. La sua texture leggera, adatta ad un rapido assorbimento, ti conquisterà.

 

Step 3:
ANTI-AGING & HYDRATING ACTION

Il cuore della fase idratante ed antietà si compie con l’applicazione di MILÈIDI, crema ricca che agisce come “anti-aging idratante per eccellenza”. Agisce riducendo la dispersione per evaporazione di acqua cutanea e favorendo una distribuzione uniforme dell’idratazione dell’epidermide. Conoscerai così un volto dall’aspetto più elastico e levigato.

Detergente pelli secche e sensibili. Detersione soft. Pinus pinaster extract, jojoba oil

Tonico ogni pelle. Riequilibrio total. Pinus pinaster extract, Calendula officinalis e Aloe extract

Superb anti-ageing primer. Progerin inhibitor. Astaplancton® HA, LYS'LASTINE®

Crema ricca viso. Levigante total perfection. Diffuporine™ peptide, Hyaluronic acid e Konjac

3 SERE A SETTIMANA

Step 1:
CLEAN & TONE

La detersione è invariata. Anche alla sera le pelli secche necessitano di estrema delicatezza nella fase di pulizia. Via libera dunque all’ottima combinazione, già utilizzata al mattino, di GENTLE NUTRA MILK, delicato latte detergente ad azione lenitiva ed emolliente, e TONIC BALANCING FLUID, tonico riequilibrante che funziona come “acqua potenziata”, ricca in attivi idratanti, lenitivi e antiossidanti. Nell’applicazione serale, GENTLE NUTRA MILK può fungere anche da ottimo struccante viso.

 

Step 2:
HYDRATING BOOSTER

Durante la notte la pelle lavora come un laboratorio scientifico; è in questo momento delle 24 ore che viene massimizzata la capacità di rielaborare e utilizzare gli attivi funzionali che su di essa applichiamo. Ecco perché il focus “idratazione”, nel caso di pelli secche merita un trattamento d’elezione. Dopo la detersione applica il siero puro NAHY, prodotto che potenzia l’idratazione della pelle sia donando acido ialuronico già “pronto”, sia stimolando la pelle a produrre da sola la quota di cui necessita. Grazie ai suoi costituenti attivi, NAHY offre un’idratazione ad alti livelli e un effetto riempitivo e ridensificante. La sua texture leggera, quasi impalpabile, ti accompagna velocemente allo step successivo. 

 

Step 3:
NOURISHING ACTION

DAY & DREAM COMPLEX è il prodotto che chiude la skincare serale. E’ la crema Hino Natural Skincare più ricca in pregiati oli e burri vegetali, in grado di ristrutturare la barriera cutanea per garantire un’idratazione a lungo termine. Presenta anche attivi antiossidanti come Resveratrolo, Tè verde e Vitamina E, allo scopo di proteggere in modo più completo le strutture della barriera difensiva. Avvolgiti con la sua deliziosa morbidezza prima di coricarti.

Detergente pelli secche e sensibili. Detersione soft. Pinus pinaster extract, jojoba oil

Tonico ogni pelle. Riequilibrio total. Pinus pinaster extract, Calendula officinalis e Aloe extract

Siero rughe naso-geniene. Effective filling. Hyanify® marine ingredient, Glycacid Eco e Glycohyal LW

Crema viso pelli secche. Idratazione 24h. Resveratrol, Monoi butter

LE ALTRE SERE

Step 1:
CLEAN & TONE

La detersione ideale si riconferma essere quella offerta da GENTLE NUTRA MILK, latte detergente specifico per pelli secche, e la tonificazione conclusiva è realizzata con TONIC BALANCING FLUID.

 

Step 2:
NOURISHING & RESTORATIVE ACTION

L’esigenza principale della pelle secca è essere nutrita in profondità. Ecco che miscelando una crema ricca in lipidi vegetali e un olio potenziato si realizza un impacco d’eccezione. Dopo la detersione applicare sul viso il mix di DAY & DREAM COMPLEX e FILLOIL® e lasciare in posa, dedicandosi un momento tutto per sé. La vostra pelle vi ringrazierà!

 

AL BISOGNO:
HYDRATING PRÊT-À-PORTER

Le salviettine cosmetiche idratanti HYDRAA WIPES sono un prodotto esclusivo, con il loro concentrato di attivi utili a dissetare la pelle in modo pratico e veloce. Ideali nella routine quotidiana fuori casa, sono un prezioso alleato da tenere sempre in borsetta. Utilizzabili sia su viso naturale che truccato, saranno il riferimento della pelle secca e disidratata che, all’occorrenza, desidera trovare il comfort ideale.

Detergente pelli secche e sensibili. Detersione soft. Pinus pinaster extract, jojoba oil

Tonico ogni pelle. Riequilibrio total. Pinus pinaster extract, Calendula officinalis e Aloe extract

Crema viso pelli secche. Idratazione 24h. Resveratrol, Monoi butter

Olio absolute antiruga. Patented formula n° IT1417480

Booster d'idratazione quick moisturizing step. ProRenew Complex CLR™ Tamarindus seed extract Phylcare® XS

Ricorda: durante la notte la pelle lavora proprio come un piccolo laboratorio scientifico! Accudiscila!

 

Green Remedies S.p.a. 
Via Prima Strada, 23 int. 6
35129 Padova

info@hinoskincare.com

Numero verde:

 

Tel: +39-049-8647877
Fax: +39-049-8894035

 

Green Remedies S.p.a. 
Via Prima Strada, 23 int. 6
35129 Padova

Numero verde:

 

Tel: +39-049-8647877
Fax: +39-049-8894035

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, dichiara di aver preso visione, letto e compreso l’informativa presente al seguente link e autorizza il trattamento dei propri dati personali con le finalità indicate nell’informativa.

di ricevere le comunicazioni commerciali e/o promozionali sui servizi, eventi, prodotti del Titolare e delle società del Gruppo Solgar quali Solgar Italia Multinutrient Spa, Green Remedies Spa, CNM Italia Srl. Tale trattamento comprende attività di marketing e comunicazione pubblicitaria realizzata mediante modalità di contatto sia automatizzate (ad esempio e-mail, sms) che tradizionali (ad esempio invio di depliant per posta) ovvero il compimento di ricerche di mercato e indagini statistiche

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.